top of page

Convenzioni I.N.P.S - Agenzia delle Entrate - E.N.Bi.Art

Con la convenzione del 9 gennaio 2008 e successivi rinnovi, stipulata tra l'Agenzia delle entrate e l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (di seguito INPS) è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di spettanza dell'INPS, nonché di quelli previsti dalla legge 4 giugno 1973, n. 311.

Con la convenzione del 20 agosto 2015 sottoscritta tra l'INPS e l'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato "E.N.Bi.Art." è stato affidato all'INPS il servizio di riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento dell'Ente Bilaterale.

A tal fine, per consentire il versamento dei contributi a favore dell'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato "E.N.Bi.Art." mediante modello F24, si istituisce la seguente causale contributo:

 

 

  • "EBVS" denominata "Ente Bilaterale Nazionale Artigianato E.N.Bi.Art."

 

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione "INPS", nel campo "causale contributo", in corrispondenza, esclusivamente, della colonna "importi a debito versati", indicando:

 

  • nel campo "codice sede", il codice della sede Inps competente;

  • nel campo "matricola INPS/codice INPS/filiale azienda", la matricola Inps dell'azienda;

  • nel campo "periodo di riferimento", nella colonna "da mm/aaaa", il mese e l'anno di riscossione del contributo, nel formato MM/AAAA. La colonna "a mm/aaaa" non deve essere valorizzata.

Please reload

bottom of page